Giulia Baggiani
Giulia Baggiani, ha conseguito, all’età di 23 anni, la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Firenze con il massimo dei voti e lode, con una tesi in Diritto dell’Ambiente, “Il principio del bilanciamento” (relatore, Prof. Stefano Grassi).
Collabora stabilmente con lo Studio Legale Associato Caretti-Tagliaferri dal settembre 2014, conseguendo nel settembre 2017 l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso l’Ordine degli Avvocati di Firenze.
Ha maturato specifica esperienza professionale in materia di diritto amministrativo e, in particolare, nel diritto urbanistico e dell’edilizia, nel diritto dei contratti pubblici e nel pubblico impiego.
Assiste stabilmente società che operano nel settore siderurgico e del trasporto pubblico locale e turistico, occupandosi sia della fase amministrativa e contrattuale, anche internazionale, sia della fase contenziosa.
Nel marzo 2017 ha conseguito una borsa di studio per attività di ricerca relativa all’analisi e a prove di stesura di contratti e bandi di gara presso l’Accademia della Crusca, maturando specifica esperienza nella fase preparatoria e selettiva delle procedure ad evidenza pubblica.
Parla fluentemente la lingua inglese.